DIVENTA ORA SOCIO GENERAZIONE FAMIGLIA

Generazione Famiglia è un’associazione di mamma e papà che si occupano di scuola.

In particolare promuoviamo:

  • diritto allo studio;
  • diritto alla libertà educativa;
  • diritto di ciascuno di rivedersi riconosciuta la propria dignità intrinseca;
  • diritto allo studio per i disabili o gli studenti fragili;
  • diritto a non vedersi discriminati, a subire ingiustizie, a subire emarginazione sociale causa i propri valori.

Vuoi essere dei nostri? Compila semplicemente questo modulo: non ti verrà chiesto altro!

Compilare solo se maggiorenni. È possibile pure scaricare il modulo (clicca qui), compilarlo e inviarlo a segreteria@generazionefamiglia.it.












    Generazione Famiglia ribadisce come diritti fondanti per il bene del nostro Paese l’esercizio del ruolo primario educativo insostituibile della famiglia e la libertà di scelta educativa. Nasce 7 anni fa proprio per tutelare innanzitutto questi due diritti fondamentali e fondanti il benessere dei nostri figli. Negli anni è cresciuto un vasto movimento di famiglie che (si) manifestò pubblicamente in difesa di detti principi nei Family Day del giugno 2015 (Piazza San Giovanni) e del gennaio 2016 (Circo Massimo). Generazione Famiglia, co-promotrice di questi due eventi è tuttora radicata in quelle folle di semplici padri e madri che rappresenta. Generazione Famiglia è il braccio operativo specializzato nella scuola di Pro Vita e Famiglia Onlus, di cui è socia, che si occupa di tutto quello che concerne il preziosissimo mondo della scuola, il luogo dove i nostri figli passano molto tempo della loro vita. Si riconosce per questo nella mission di Pro Vita e Famiglia di cui condivide per ovvie ragioni i valori: Pro Vita & Famiglia è un’associazione ONLUS che opera in favore dei bambini, delle madri e dei padri, difende il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, promuove la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, e sostiene la libertà e priorità educativa dei genitori.
    La nostra azione nella scuola, e in particolare modo nel FoNAGS e nei FoRAGS, è guidata dall’articolo 26 della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo: “I genitori hanno il diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai propri figli.
    Forti dei nostri valori porteremo una interlocuzione che non mancherà mai di rispetto nel metodo, certamente, ma non mancherà neanche mai di fermezza e franchezza nel merito.