Chi è Generazione Famiglia e cosa fa?
Generazione Famiglia è un’associazione di promozione sociale (APS) apartitica e aconfessionale impegnata in Italia per la tutela della Famiglia quale “società naturale fondata sul matrimonio” (art. 29 Cost) tra un uomo e una donna e quale “cellula elementare della società e dello Stato” (art. 16 Dichiarazione Universale dei Diritti Umani). In particolare, Generazione Famiglia si occupa di tutela del diritto umano alla conoscenza della propria origine paterna e materna, di contrasto alle pratiche di mercificazione della procreazione e della vita nascente e di tutela del diritto di priorità educativa dei genitori mediante la Rete Protagonisti a Scuola. Generazione Famiglia è impegnata a livello territoriale con la frequente attività convegnistica di quasi 100 circoli locali e a livello nazionale con l’attività quotidiana di sensibilizzazione e informazione tramite il sito web (www.generazionefamiglia.it) e i profili Facebook e Twitter. Generazione Famiglia è componente fondatrice del Comitato Difendiamo i Nostri Figli, promotore degli ultimi due Family Day a Roma (20 giugno 2015, Piazza San Giovanni in Laterano; 30 gennaio 2016, Circo Massimo).
Perché diventare sostenitore?
Basta un piccolo contributo mensile per sostenere la nostra attività. Ogni giorno ci impegniamo per difendere la famiglia naturale, il diritto di ogni bambino ad avere una mamma e un papà e la libertà educativa di ogni genitore. Con il tuo contributo possiamo sostenere tutte le spese ordinarie (telefonia, internet, costi amministrativi ecc) e quelle straordinarie (eventi, produzione stampa di materiale, trasferte, conferenze ecc).
La donazione è deducibile?
Si. Siamo diventati un’APS (associazione di promozione sociale) e le donazioni in nostro favore sono deducibili. Puoi detrarre dall’imposta lorda, ai fini IRPEF, il 26% per cento dell’importo che doni, fino a un massimo di 30.000 euro (art. art. 15 comma 1.1 del DPR 917/1986); oppure, puoi dedurre le donazioni dalla dichiarazione dei redditi, per un importo non superiore al 10% del reddito dichiarato, fino a un massimo di 70.000 euro annui (DL 35/05 conv. In Legge n. 80 del 14/05/2005). Basta allegare la copia dell’avvenuto donazione alla tua dichiarazione dei redditi.