Di fronte al pericolo dell’indottrinamento gender nelle scuole, rinforzato dall’art. 16 della Buona Scuola, abbiamo pensato opportuno regalare ai genitori una rete che non li lasci soli e gli strumenti per agire con la giusta cortesia, cercando innanzitutto di rinforzare il patto di corresponsabilità con la scuola. Compito dei genitori è stringere un’alleanza con la scuola, luogo dove i nostri figli passano molte ore della giornata.

Per stringere questa alleanza è necessario che ciascuno di noi torni PROTAGONISTA NELLA SCUOLA.

La RETE PROTAGONISTI NELLA SCUOLA intende mettere in contatto tutti i genitori, docenti, dirigenti, perché è insieme che possiamo usare al meglio tutti gli strumenti già esistenti nel nostro sistema scolastico per poter monitorare e difendere ciò che accade.

Una volta che un genitore, o docente, si iscrive, verrà messo in contatto con altri genitori e docenti che si trovano sul territorio e nella scuola del figlio. Vi accompagneremo nel formare comitati, che saranno poi in contatto tra loro per scambiare conoscenze, consigli e buone prassi apprese sul campo.

    Il tuo Nome e Cognome*:

    Città*:
    Cap:
    Provincia*:
    Regione*:

    La tua email*:

    Telefono:

    Nome istituto:
    Classe:
    Sezione:

    Ruolo: genitoreinsegnantestudente maggiorennepsicologo/psicoterapeutaaltro

    Note:

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003* Accetto

    • Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere

    Articolo 5 del decreto legge n. 93 del 14 agosto 2013, convertito nella legge n. 119/2013; adottato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 luglio 2015 e registrato dalla Corte dei Conti il 25 agosto 2015

    pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 2000

    Decreto del Presidente della Repubblica n. 233 del 18 giugno 1998  

    Decreto Legislativo 297/1994

     

    Per ricevere a casa tua la copia cartacea del Vademecum basta donare 7€ (per donare clicca qui) e inviare un’email a info@generazionefamiglia.it allegando copia dell’avvenuta donazione e indicando i dati della spedizione (nome, cognome, via/piazza, civico, cap, città e provincia).