🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔

Suona la campanella per mamma e papà!

Carissimi genitori,
entro il 26 novembre in molte scuole si voterà il Consiglio di Istituto (con mandato triennale)!
Controllate sul sito della vostra scuola il giorno delle elezioni e le scadenze per presentare una vostra lista!
E’ importantissimo ritornare protagonisti nella scuola e approfittare di questa occasione unica per poter vegliare sui progetti che entreranno nelle scuole dei vostri figli!

niente panico

Per essere eletti:
–> Formate con altri genitori una lista su valori condivisi, chiedete il modulo cartaceo in segreteria o stampatelo dal sito, e scegliete un motto rappresentativo.
Nella lista andranno inseriti i nomi di chi vuole candidarsi, si possono inserire da 1 ad 8 nomi (in alcune scuole non vi è limite).
Bisognerà raccogliere almeno 20 firme di genitori che hanno figli all’interno della scuola (plesso) o nell’Istituto Comprensivo. Possono firmare entrambi i genitori.
Chi vuole candidarsi non può firmare la lista.
Una volta raccolte le firme (è sempre meglio raccoglierne più di 20), si dovrà portare la lista, con nomi dei candidati e con le firme raccolte, alla segreteria della scuola per protocollarla. Quando la scuola indice le elezioni, normalmente, pubblica sul sito il regolamento: è bene che chi si vuole candidare lo stampi e lo legga con attenzione. Nel regolamento sono indicati i tempi e le date per lo svolgimento delle elezioni

Per votare:
–> Controllate sul sito della scuola le date delle elezioni, informatevi sulle liste presentate, sostenete la lista che condivide i vostri valori!

Coraggio, insieme si fa meglio!
🔔🕭🔔🔔🕭🔔🔔🕭🔔

Psssss…. se ancora non l’hai fatto scarica il Vademecum per Genitori Protagonisti nella scuola
⬇⬇⬇⬇⬇
CLICCA QUI

Generazione Famiglia

Generazione Famiglia