Manif_ok2

La Manif Pour Tous Italia ha tenuto oggi una conferenza stampa al Senato per denunciare i gravi profili di pericolosità dei disegni di legge sull’omofobia e sulle unioni civili. Tali profili sono stati ampiamente descritti e motivati dagli avvocati Gianfranco Amato,presidente dei Giuristi per la vita e Simone Pillon, consigliere nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. Ha introdotto Filippo Savarese, portavoce de La Manif.

 A seguire un flash-mob in Piazza delleCinque Lune dove più di 200 cittadini, simbolicamente, sono stati messi a tacere ed imbavagliati con fazzoletti arcobaleno quando dichiarano che ogni bambino ha diritto di avere una mamma ed un papà: immagine chiara di quel che sta accadendo in Italia e in altri stati nella “caccia all’omofobo”.

–       Il “d.d.l.  Omofobia” è uno strumento ideologico che usa la legge penale per intimorire e mettere a tacere chiunque non condivida le battaglie politiche del movimento gay: matrimonio e filiazione per tutti, a prescindere dalla fondamentale diversità sessuale della coppia. Si tratta di un vero e proprio reato di “opinione omofobica”.

–       Il “d.d.l. Unioni Civili” prevede un vero e proprio matrimonio-bis riservato a persone dello stesso sesso. Si mina alla radice il sistema sociale incentrato sulla famiglia quale unione tra un uomo e unadonna, unica relazione aperta all’accoglienza di nuova vita ed in quanto tale, cellula privilegiata dalla stessa Costituzione per il bene comune.

La Manif Pour Tous Italia si schiera senza dubbi contro ogni forma di violenza e discriminazione e a favore del riconoscimento dei diritti spettanti a ciascuno, ma senza compromettere la libertà di espressione e senza confondere la realtà di una convivenza con l’identità della famiglia, la natura del matrimonio e i diritti dei bambini.

                                                                                                                    La Manif Pour Tous Italia

 

[threecol_one]Manif_1ok[/threecol_one] [threecol_one]foto[1]ok[/threecol_one] [threecol_one_last]Manif_ok1[/threecol_one_last]

 press@lamanifpourtous.it                 Tel. 3391821262

Leave a Comment