GENDER A SCUOLA: ECCO IL VADEMECUM DI GENERAZIONE FAMIGLIA

Due strumenti complementari per conoscere come tornare genitori PROTAGONISTI NELLA SCUOLA e, forti di questo, fare rete: INSIEME SI FA MEGLIO.

Di fronte al pericolo dell’indottrinamento gender nelle scuole, rinforzato dall’art. 16 della Buona Scuola, abbiamo pensato opportuno regalare ai genitori una rete che non li lasci soli e un vademecum per agire con la giusta cortesia, cercando innanzitutto di rinforzare il patto di corresponsabilità con la scuola: compito dei genitori, infatti, è stringere un’alleanza con la scuola, luogo dove i nostri figli passano molte ore della giornata.

Per stringere questa alleanza è necessario che ciascuno di noi torni PROTAGONISTA NELLA SCUOLA.

niente-panico-organizziamoci_no-manifLa “RETE PROTAGONISTI NELLA SCUOLA intende mettere in contatto tutti i genitori, docenti, dirigenti, perché è insieme che possiamo usare al meglio tutti gli strumenti già esistenti nel nostro sistema scolastico per poter monitorare ciò che accade e piantare gli argini laddove sia necessario.

Una volta che un genitore, o docente, si iscrive, verrà messo in contatto con altri genitori e docenti che si trovano sul territorio e nella scuola del figlio. Vi accompagneremo nel formare comitati, che saranno poi in contatto tra loro per scambiare conoscenze, consigli e buone prassi apprese sul campo.

Schermata 2015-10-16 a 11.41.36Il “VADEMECUM PROTAGONISTI NELLA SCUOLA, invece, è uno strumento ad ampio raggio, utile in primis per veicolare buone prassi contro la colonizzazione ideologica della teoria gender, ma anche per essere genitori protagonisti, a prescindere da essa, poiché è nella scuola che i nostri figli spendono la maggior parte del loro tempo. Il vademecum consta di un’introduzione in cui è riportata una sintetica descrizione del sistema scolastico italiano; seguono poi due capitoli più teorici: il primo intende rispondere a tutte le domande raccolte in questi tre anni di attività, per aiutare a definire tutto ciò che è inerente al dibattito intono alla “gender theory” (“Cosa è il Gender?”), il secondo racconta come viene veicolata questa teoria ai nostri figli e elenca i progetti già presentati su tutto il territorio italiano (“Il Gender nella scuola”); gli ultimi due capitoli, invece, sono più operativi: il primo raccoglie le “dieci regole d’oro” per essere protagonisti nella scuola dei nostri figli (“Protagonisti nella scuola”), l’ultimo intende accompagnarvi qualora doveste trovarvi davanti ad un progetto inerente a questi temi (“Attività gender nella scuola: cosa fare?”).

Due strumenti complementari per conoscere come tornare genitori PROTAGONISTI NELLA SCUOLA e, forti di questo, fare rete: insieme di fa meglio!  

Clicca qui per iscriverti alla “Rete Protagonisti nella scuola”

Clicca qui per leggere la versione online del Vademecum.

Per ricevere a casa tua la copia cartacea del Vademecum basta donare 7€ (per donare clicca qui) e inviare un’email a info@generazionefamiglia.it allegando copia dell’avvenuta donazione e indicando i dati della spedizione (nome, cognome, via/piazza, civico, cap, città e provincia).

Generazione Famiglia