GENERAZIONE FAMIGLIA

CHI SIAMO

Generazione Famiglia è un’associazione di uomini e donne di ogni età, estrazione e professione che senza bandiere di partito né simboli religiosi si impegnano nel quotidiano per promuovere e proteggere la famiglia. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani afferma che “la famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società”, e la nostra Costituzione la riconosce in quanto “fondata sul matrimonio” per la sua “potenziale finalità procreativa”. La famiglia è chiamata a generare e proteggere i figli: il nostro futuro! Oggi la famiglia è ferita dalla crisi economica e dell’indifferenza politica, ma prima da una cultura ideologica che mira a cancellare la sua natura. Al grido di “tutto è famiglia” si chiede di abolire nel matrimonio e nella filiazione l’importanza della complementarietà tra l’uomo e la donna: mamma e papà sono sostituiti da “genitore 1 e 2”, mentre già si pensa di aprire alla poligamia. Che fine farà la famiglia, e il diritto di ogni bambino di avere una mamma e un papà? Dobbiamo difendere la famiglia da questi attacchi, testimoniando ai nostri figli nuova fiducia nella sua natura inimitabile: rigenerare la vita.

La Famiglia è nelle tue mani!

IL NOSTRO IMPEGNO

Generazione Famiglia è composta da circoli territoriali coordinati a livello nazionale. Tra le principali attività ci sono:

INFORMAZIONE
I circoli di Generazione Famiglia organizzano frequenti convegni locali sulla famiglia, sul bene che fa alla società e sugli attacchi ideologici che riceve, anche nella sua fondamentale libertà educativa.

MATERIALI
Generazione Famiglia produce diverse forme di materiale informativo, in formato cartaceo o video, che diffonde durante i convegni o altre occasioni di informazione sul territorio.

MANIFESTAZIONI
Sia a livello locale che nazionale, Generazione Famiglia organizza o contribuisce ad organizzare manifestazioni a favore della famiglia e contro progetti di legge o altre iniziative che ne ledono la dignità e i diritti.

MONITORAGGIO
I circoli controllano le scelte politiche delle amministrazioni locali sui temi legati alla famiglia e alla libertà educativa, interloquendo con le autorità civili.

SCUOLA
I circoli hanno il ruolo primario di difendere nelle scuole il diritto di priorità della famiglia nell’educazione dei figli, specialmente circa temi intimi e delicati come l’identità sessuale e le relazioni affettive.

INFLUENZA PUBBLICA
GF interviene nel dibattito pubblico – politico, mediatico e culturale – con comunicati stampa e altre forme di aperta espressione dei propri valori e delle proprie istanze.

WEB
Tramite il proprio sito internet Generazione Famiglia aggiorna costantemente lo stato delle ultime informazioni su ogni aspetto d’attualità che riguardi la famiglia, il matrimonio e la libertà educativa. SOCIAL

NETWORK
Generazione Famiglia valorizza l’uso delle proprie piattaforme Facebook, Twitter e Instagram per diffondere ancor più capillarmente materiali e contenuti propri della sua attività. RETE ASSOCIATIVA Generazione Famiglia collabora con tutte le altre realtà associative presenti sui territori che abbiamo tra i loro fini i suoi stessi.

TEMATICHE

UNIONI CIVILI = MATRIMONIO GAY
Le cosiddette unioni civili sono un vero e proprio “matrimonio gay”: equiparano in tutto le convivenze tra persone dello stesso sesso alla famiglia formata da un uomo e una donna, che la Stato tutela col matrimonio in virtù della sua potenziale capacità procreativa. L’equiparazione alla famiglia comporta di conseguenza l’apertura alladozione di bambini e all’utero in affitto.

UTERO IN AFFITTO
È un contratto commerciale in cui una coppia affitta l’utero di una donna perché porti un figlio nel suo grembo e lo partorisca per loro, il figlio viene consegnato in cambio di ingenti somme di denaro. La legge sulle unioni civili da riconoscimento legale alle coppie che si recano all’estero per praticare l’utero in affitto, incentivando così il mercato dei figli.

GENDER
Secondo la teoria delle “identità di genere” (Gender) nascere maschi o femmine non importa: si decide se essere uomo, donna o altri infiniti generi – agender, pangender, bigender, cisgender, transgender, genderfluid, genderqueer, etc – a seconda di emozioni passeggere. Questa ideologia – diffusa dai media, nelle leggi, nelle scuole e persino su Facebook* – mina alla radice il sano sviluppo sessuale e affettivo di bambini e adolescenti.

NOI CI SIAMO. E TU?

Se anche tu hai a cuore il futuro dei nostri figli e della società in cui vivranno, se credi che la famiglia e il matrimonio siano beni troppo preziosi per venire rottamati dall’ideologia dei falsi diritti, delle false libertà e del falso progresso, e se vuoi restare libero di educare i tuoi figli come credi, entra anche tu a far parte di Generazione Famiglia: c’è davvero bisogno di te! L’aiuto che puoi dare sarà sempre libero e volontario, e non richiede alcun impegno formale né vincolante. Scopri se c’è già un circolo attivo sul tuo territorio o diventa referente di zona inviando una mail con nome, cognome, età, professione, cellulare, Comune e Provincia all’indirizzo circoliterritoriali@generazionefamiglia.it.