Generazione Famiglia – La Manif Pour Tous Italia è un’associazione di uomini e donne di ogni età, estrazione e professione che senza bandiere di partito, né simboli religiosi si impegnano nel quotidiano per promuovere e proteggere la famiglia. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani afferma che “la famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società”, e la nostra Costituzione la riconosce in quanto “fondata sul matrimonio” per la sua “potenziale finalità procreativa”.

La famiglia è chiamata a generare e proteggere i figli: il nostro futuro!

Oggi la famiglia è ferita dalla crisi economica e dell’indifferenza politica, ma prima da una cultura ideologica che mira a cancellare la sua natura. Al grido di “tutto è famiglia” si chiede di abolire nel matrimonio e nella filiazione l’importanza della complementarietà tra l’uomo e la donna: mamma e papà sono sostituiti da “genitore 1 e 2”, mentre già si pensa di aprire alla poligamia.

Che fine farà la famiglia e il diritto di ogni bambino di avere una mamma e un papà? Dobbiamo difendere la famiglia da questi attacchi, testimoniando ai nostri figli nuova fiducia nella sua natura inimitabile: rigenerare la vita.


 

IL NOSTRO IMPEGNO

Generazione Famiglia è composta da circoli territoriali coordinati a livello nazionale.

Tra le principali attività ci sono:

 

→ INFORMAZIONE

I circoli di Generazione Famiglia organizzano frequenti convegni locali sulla famiglia, sul bene che fa alla società e sugli attacchi ideologici che riceve, anche nella sua fondamentale libertà educativa.

→ MATERIALI

Generazione Famiglia produce diverse forme di materiale informativo, in formato cartaceo o video, che diffonde durante i convegni o in altre occasioni di informazione sul territorio.

→ MANIFESTAZIONI

Sia a livello locale che nazionale, Generazione Famiglia organizza o contribuisce ad organizzare manifestazioni a favore della famiglia e contro progetti di legge o altre iniziative che ne ledono la dignità e i diritti.

→ MONITORAGGIO

I circoli controllano le scelte politiche delle amministrazioni locali sui temi legati alla famiglia e alla libertà educativa, interloquendo con le autorità civili.

→ SCUOLA

I circoli hanno il ruolo primario di difendere nelle scuole il diritto di priorità della famiglia nell’educazione dei figli, specialmente circa temi intimi e delicati come l’identità sessuale e le relazioni affettive.

→ INFLUENZA PUBBLICA

Generazione Famiglia interviene nel dibattito pubblico – politico, mediatico e culturale – con comunicati stampa e altre forme di aperta espressione dei propri valori e delle proprie istanze.

→ WEB

Tramite il proprio sito internet Generazione Famiglia aggiorna costantemente lo stato delle ultime informazioni su ogni aspetto d’attualità che riguardi la famiglia, il matrimonio e la libertà educativa.

→ SOCIAL NETWORK

Generazione Famiglia valorizza l’uso delle proprie piattaforme Facebook, Twitter e Instagram per diffondere ancor più capillarmente materiali e contenuti propri della sua attività.

→ RETE ASSOCIATIVA

Generazione Famiglia collabora con tutte le altre realtà associative presenti sui territori che abbiano tra loro gli stessi fini.