Comunicato Stampa 6 settembre 2018

SCUOLA: IL FAMILY DAY INCONTRA IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE BUSSETTI

Questa mattina il ministro dell’istruzione Marco Bussetti ha ricevuto una delegazione di rappresentanti delle Associazioni che hanno organizzato i Family Day.  

 

“Dobbiamo apprezzare la disponibilità e l’attenzione che ha avuto il Ministro nei confronti delle Associazioni pro famiglia”, dichiara Toni Brandi, presidente di ProVita onlus.

“Al ministro abbiamo ribadito l’importanza della priorità educativa dei genitori come da dettato costituzionale”, precisa Jacopo Coghe, presidente di Generazione Famiglia. “E abbiamo registrato con lui una grande sintonia a proposito del dovere dello Stato di garantire alla famiglia ‘società naturale fondata sul matrimonio’, quei diritti inviolabili che l’art.29 Cost. riconosce preesistenti allo Stato stesso, in base al principio di sussidiarietà iscritto nella nostra carta fondamentale”.

All’incontro, foriero di una tanto auspicata sinergia tra la scuola pubblica e le famiglie, per il bene dei nostri ragazzi e per il futuro della nostra società, erano presenti il portavoce del Family day, Massimo Gandolfini e il senatore Simone Pillon.

bussetti_6sett2018

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Generazione Famiglia
E-Mail: press@generazionefamiglia.it
Tel: +39 392 9042395

Ufficio Stampa ProVita Onlus
E-Mail: ufficiostampa@provitaonlus.org
Tel.: 3471661461; 3395419121

Generazione Famiglia